Le indicazioni della Madre per la recitazione dell’OM

Durante le attività programmate per il 1° dicembre, la Madre selezionò quattro di noi per recitare la poesia di Sri Aurobindo “L’ascesa e la discesa”. Avrebbe guidato ciascuno di noi al ritorno dal campo da tennis.

Un giorno, profondamente commossa dalla sua straordinaria voce, Le chiesi “Madre, insegnami a recitare l’OM”. La Madre si sedette dritta, chiuse gli occhi e iniziò a recitare l’OM. Le parole non possono esprimere l’esperienza che ebbi in quel momento! Fu magnifico, vorrei che avessimo avuto qualche strumento di registrazione per registrare sia la sua interpretazione che la recita dell’OM.

La Madre stette in silenzio per un po’ e quindi riprese a parlare:
Madre: SCEGLI UNO SPAZIO APERTO COME IL CIELO APERTO O SIEDITI DI FRONTE AL MARE e recita l’OM, come ti ho mostrato. Se lo farai sinceramente, allargherà sicuramente la tua coscienza. Scoprirai una più vasta e ampia coscienza che cresce in te.

Disse in un’altra occasione:
Madre: Ogni volta che stai male o sei attaccata da qualche elemento sgradevole, di cui ti vuoi liberare, recita l’OM. Sparirà. Troverai così tanta pace.
In uno dei miei compleanni Le chiesi, “Madre, come si fa ad andare dentro?”
Madre: Ah! Ne ho parlato molte volte.

(Rimase in silenzio per molto tempo, come in trance, poi parlò di nuovo)
Madre: mettiti in una posizione comoda e inizia a recitare l’OM. Scoprirai di essere davanti a un tunnel. Un tunnel lungo e stretto. Continua a recitare, continua a recitare, intensamente, con tutto il cuore. Troverai che quel tunnel si sta lentamente illuminando. Continua, continua a farlo, il più spesso possibile. Un giorno scoprirai di essere giunto alla fine del tunnel al centro del tuo cuore, dove si trova il Signore. È un processo lungo. Ma vi arriverai di sicuro se sei sincera.

Da: My Treasures – di Shobha Mitra
Pubblicato in Ananda Sagar – Vol. 275 – gennaio 2010
——————————————————
Il suono di base fornito crea un ambiente acustico per sintonizzare la nostra ripetizione. Secondo la tradizione Yoga, la ripetizione dovrebbe essere mormorata interiormente in silenzio.

Download audio:

https://drive.google.com/open?id=1s1d4zYmO1sttvr-DRF8f0E55in_oiOrT