Mantra – Om Namo Bhagavate Ma Sri Aravinda

Scarica il file mp3 qui: Om Namo Bhagavaté Ma Sri Aravinda.mp3

“Di regola l’unico mantra usato in questa Sadhana è quello della Madre o del mio nome e quello della Madre.” Sri Aurobindo, Su se stesso, Cent. Edn., Vol.26, p.511

“Om Namo Bhagavate Ma Sri Aravinda” è la combinazione dei nomi sanscriti di Brahman (OM), la Madre (Ma) e Sri Aurobindo (Sri Aravinda).

Sri Aurobindo ci dice: “Il japa di solito ha successo solo a una delle due condizioni: se viene ripetuto con un senso del suo significato, un soffermarsi di qualcosa nella mente sulla natura, il potere, la bellezza e l’attrazione verso la Divinità che esso simboleggia e che è da portare nella coscienza, questa è la via mentale, oppure se sale dal cuore o risuona in esso con un certo senso o sensazione di bhakti che la renda vivo, quella è la via emotiva. La mente o il vitale devono dargli supporto o sostegno”.

Il mantra viene cantato 108 volte, in modo che possa essere usato come audio japa. L’accompagnamento con la propria voce e interiormente con la vostra aspirazione mentale o vitale sono condizioni essenziali perchè il mantra faccia il suo effetto.

A causa del forzato inserimento della pubblicità da parte di youtube, vi consgliamo di scaricarvi l’audio, se intendete usarlo per la meditazione mentre potete vedervi l’anteprima da qui.